Riconoscere professionalmente e contrattualmente il ruolo dei Collaboratori del Dirigente e figure di sistema. L’appello di ANCODIS alla politica

Di redazione

Comunicato – L’Associazione Nazionale dei Collaboratori dei Dirigenti scolastici e delle figure di sistema vuole sottoporre all’attenzione delle forze politiche che si candidano a guidare il Paese per la prossima legislatura la condizione giuridica e contrattuale nella quale si ritrovano diverse migliaia di donne e uomini: si tratta di docenti che nelle loro comunità ogni anno scolastico sono impegnati a portare avanti il progetto educativo-didattico direttamente al fianco dei Dirigenti e in collaborazione con i Direttori dei servizi generali e amministrativi.

Nonostante l’art. 21 comma 16 della Legge 59 del lontano 1997, dei successivi DPR 275/99 e del D. Lgs 165/2001 (art. 25 comma 5) e della più recente Legge 107/2015 (art. 1 comma 83), siamo di fatto vittime di un’indifferenza che ci ha tenuto ai margini dell’attenzione da parte delle forze politiche.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riconoscere-professionalmente-e-contrattualmente-il-ruolo-dei-collaboratori-del-dirigente-e-figure-di-sistema-lappello-di-ancodis-alla-politica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000