Supplenze e Gps 2022: chiarimenti e novità della circolare – DIRETTA ore 16:30

L’attesissima circolare del ministero dell’Istruzione per le supplenze dell’anno scolastico 2022-2023 è stata resa pubblica nel pomeriggio di venerdì 29 luglio, con tutti i dettagli per il conferimento degli incarichi.

Confermata la finestra temporale compresa tra il 2 agosto (h. 9,00) ed il 16 agosto (h. 14,00), che riguarderà sia le immissioni in ruolo per i docenti di prima fascia GPS Sostegno (che prima dell’immissione, lo ricordiamo, dovranno affrontare l’anno di prova e il relativo colloquio di idoneità finale), che il conferimento degli incarichi per le supplenze da GAE e GPS.

CIRCOLARE sulle SUPPLENZE del 2022

Un’attenzione particolare gli aspiranti docenti dovranno porla sulla scelta delle preferenze in ragione del rigido regime sanzionatorio legato alle rinunce. Ne parliamo nel nuovo appuntamento di Tecnica risponde LIVE, lunedì 1 agosto ore 16:30. A rispondere ai quesiti dei lettori, gli esperti di normativa scolastica Lucio Ficara e Attilio Varengo (Cisl scuola).

SEGUI LA DIRETTA,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-e-gps-2022-chiarimenti-e-novita-della-circolare-diretta-ore-1630 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000