Graduatorie interne di Istituto, dal prossimo anno scolastico si utilizzerà il sistema informatizzato

Le graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto o che sono individuati per ricoprire una cattedra orario esterna ex novo, saranno formulate attraverso il sistema informatizzato POLIS.

Una novità molto importante che eviterà numerosi errori e compilazioni fatte fuori dai tempi dell’O.M. mobilità 2023-2024.

Istanze OnLine

Il ministero dell’Istruzione immediatamente dopo la chiusura dei termini per la mobilità 2023-2024, aprirà su Istanze Online, una sezione denominata: “Dichiarazione ai fini della graduatoria interna di Istituto”. Andando alla compilazione di tale sezione, sarà possibile dichiarare l’anzianità del servizio, le esigenze di famiglia e i titoli generali.

La compilazione prevederà anche, attraverso la gestione allegati, l’inserimento dell’allegato D per dichiarare tutti i servizi svolti in carriera, l’allegato F per dichiarare la continuità del servizio nella scuola di titolarità e nel comune di titolarità, le dichiarazioni di responsabilità per indicare le esigenze di famiglia e titoli culturali posseduti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-interne-di-istituto-dal-prossimo-anno-scolastico-si-utilizzera-il-sistema-informatizzato Autore del post: Fonte: