Prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo: un esempio di regolamento
La scuola rappresenta il luogo in cui gli studenti quotidianamente sperimentano i processi di apprendimento, vivendo straordinarie opportunità di crescita intellettuale, di maturazione, di acquisizione di consapevolezza critica e di responsabilità ma, al tempo stesso, in cui si misurano anche con le difficoltà, la fatica, gli errori, le relazioni con i pari e i momentanei insuccessi. Ne consegue che la qualità delle relazioni, il clima scolastico e le diverse modalità con cui si vive la scuola influenzano, più o meno direttamente, la qualità della vita, nonché la percezione del benessere e della salute.
La visione che l’individuo ha di sé e la soddisfazione per la propria vita
Il benessere fisico, come noto, non è determinato solo dall’assenza di malattia o di comportamenti a rischio, ma dipende anche, da variabili soggettive quali
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/prevenzione-dei-fenomeni-di-bullismo-e-cyberbullismo-un-esempio-di-regolamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it