Flc-Cgil Sicilia: nessuna immissione in ruolo di dirigenti scolastici nell’isola

Addirittura, nel comunicato, la Flc-Cgil della Sicilia si dice esterrefatta per questa mancanza di immissioni in ruolo di dirigenti scolastici in Sicilia, dopo l’esito dell’informativa tenutasi ieri tra il Ministero dell’istruzione e le organizzazioni sindacali.

Dicono infatti Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia, e Katia Perna, segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia con delega ai dirigenti scolastici: “Apprendiamo esterrefatti che per la Sicilia non risulta alcuna disponibilità per le immissioni in ruolo dei dirigenti scolastici vincitori del concorso del 2017”. 

“Il dato ci sorprende perché non coincide con quello fornito dall’Ufficio scolastico regionale in occasione delle riunioni del tavolo regionale dei mesi scorsi, quando ci è stato comunicato che delle 28 sedi disponibili, 11 sarebbero state destinate alle assunzioni. Che fine hanno fatto quegli 11 posti?”.

“Riteniamo, in ogni caso, contraddittorio e grave  – continuano Rizza e Perna –  che a fronte dell’elevato numero di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/flc-cgil-sicilia-nessuna-immissione-in-ruolo-di-dirigenti-scolastici-nellisola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000