Regione Veneto, Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi: domande dal 16 settembre al 17 ottobre 2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2022/2023 a favore delle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado residenti nella Regione Veneto.

Si tratta di un contributo che può essere concesso per le spese riferite all’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi.

Possono essere acquistati sia in forma individuale, sia tramite forme di azioni collettive:

a) libri di testo e ogni altro tipo di elaborato didattico (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audiolibri per non vedenti);

b) i libri, gli elaborati e gli ausili di cui alla precedente lettera a) possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale o in ogni altro tipo di formato.  Sono escluse le spese per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/regione-veneto-buono-libri-e-contenuti-didattici-alternativi-domande-dal-16-settembre-al-17-ottobre-2022 Autore del post: Fonte: