Il governo trova risorse per tutti tranne per il rinnovo del contratto della scuola

Inizia a crescere il malcontento nei confronti del governo dimissionario Draghi. Il personale del comparto scuola attende il rinnovo del contratto e sui social denunciano: “Un milione, siamo un milione di persone (personale della scuola n.d.r) e dal Dl aiuti emerge tutt’altra cosa. Quello che si sta realizzando nel sistema Istruzione, e che riguarda gli stipendi di chi opera nel settore, è una VERGOGNA. LA VERGOGNA DI UN GOVERNO DIMISSIONARIO. Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale”.

Lo stesso taglio del cuneo fiscale porterà nelle tasche dei docenti e degli ATA meno di 10 euro al mese, un’elemosina è stata definita dai più. Un’elemosina che mortifica le professionalità e i sacrifici del personale della scuola, eroi in tempo di covid e dimenticati dal governo. Il rinnovo del contratto è necessario più che mai, gli stipendi sono al palo da anni e il potere di acquisto, nonostante i bonus, ormai è crollato. Il personale della scuola rischia di far parte della categoria dei “nuovi poveri” e tutto ciò è inaccettabile.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/il-governo-trova-risorse-per-tutti-tranne-per-il-rinnovo-del-contratto-della-scuola/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000