Concorso scuola, una docente: chi vigila sulla commissione e sui suoi umori?

Sono laureata in scienze politiche nel 2000 a Forlì, sede di Bologna, poi ho lavorato a Vasto in Abruzzo come assistente educativo scolastico per 14 anni e volendo diventare insegnante di sostegno ma non avendo il diploma magistrale mi sono iscritta a scienze della formazione primaria all’Aquila.

Finito il mio percorso universitario ho sostenuto 3 prove per la specializzazione nel sostegno primaria e infanzia, ho superato entrambi ma ho scelto primaria. Durante il mio iter universitario divento madre per la seconda volta e al secondo anno ho la diagnosi di autismo grave per questo mio secondo figlio. Quindi il mio voler diventare un’insegnante di sostegno viene anche motivato da questo mio vivere quotidiano.

Mi accingo a fare il concorso per insegnante di sostegno supero lo scritto, nonostante la difficoltà della prova che nel gruppo del pomeriggio era più specifica e mi preparo a sostenere l’orale.

Ad Arezzo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-scuola-una-docente-chi-vigila-sulla-commissione-e-sui-suoi-umori Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000