Gestione dei beni delle Istituzioni Scolastiche: format di verbale del passaggio di consegne tra D.S.G.A

Di Antonio Fundarò

Per quanto riguarda l’attività di gestione dei beni, le istituzioni scolastiche sono tenute a seguire l’intero ciclo di vita del bene stesso, a seconda che si tratti di un bene inventariabile o meno, a partire dall’acquisizione, all’aggiornamento del valore, all’eventuale discarico o vendita dello stesso. Lo prevede la Nota M.I. 23.02.2021, prot. n. 4083 “Linee Guida per la gestione del patrimonio e degli inventari da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali, ai sensi dell’art. 29, comma 3, del Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n. 129 recante, Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107 (di seguito D.I. 129/2018)”.

Gestione dei beni inventariabili: cosa è oggetto di analisi

Per quanto riguarda i beni inventariabili – lo prevede

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/gestione-dei-beni-delle-istituzioni-scolastiche-format-di-verbale-del-passaggio-di-consegne-tra-d-s-g-a/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000