Ritorno in classe, Bassetti: “Le scuole, per non prendersi responsabilità, faranno utilizzare le mascherine agli alunni come nel 2021”

Di redazione

Ieri tutti (o quasi) a esultare per la fine dell’obbligo delle mascherine a scuola. Ma chi ha esultato ha letto il documento dell’ISS?

Inizia così il post di Matteo Bassetti, Direttore Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova a proposito delle linee guida ISS per il rientro a scuola.

Nel protocollo si parla di “finestre aperte” come la principale forma di precauzione contro la diffusione del virus. Nessuna menzione o investimento sulla ventilazione forzata“, esordire Bassetti che prosegue: “Per la mascherina poi non si dice che si userà più ma semplicemente che decideranno autonomamente le scuole sulla base dell’evoluzione epidemiologica. Quindi? Si cambia tutto per non cambiare niente. La circolare non è chiara e sibillina. Si parla di quadro epidemio­logico e si lascia ampia discrezionalità  alle scuole che, per evitare di prendersi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-bassetti-le-scuole-per-non-prendersi-responsabilita-faranno-utilizzare-le-mascherine-agli-alunni-come-nel-2021/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000