Testi scolastici, il caro-libri si fa sentire per le famiglie. In Lombardia fino a 500 euro per un primo anno al liceo

Per le famiglie italiane non basta la crisi derivante dal caro-bollette degli ultimi mesi. Presto, a pesare sulle spalle di migliaia di genitori ci sarà anche l’istruzione dei figli. Settembre si avvicina e al rientro a scuola manca poco più di un mese. Per i ragazzi che dovranno affrontare il primo anno di un liceo o di un istituto tecnico, in Lombardia ad esempio si stima che la somma per l’acquisto di testi scolastici possa anche superare i 500 euro.

Secondo i dati del ministero dell’Istruzione infatti, la spesa media per uno studente del primo anno della scuola superiore sarà di 341 euro medi (senza contemplare i dizionari), che sale a 351 al liceo. Sostanzialmente viene stabilita una soglia di spesa per ogni classe e indirizzo di studio. Ad esempio per una prima classe dell’ex istituto tecnico commerciale si prevede una spesa di 304 euro. Sta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/testi-scolastici-il-caro-libri-si-fa-sentire-per-le-famiglie-in-lombardia-fino-a-500-euro-per-un-primo-anno-al-liceo Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000