Assunzioni dirigenti scolastici: tanti faranno le valigie e andranno al Nord. In Puglia 56 scuole senza preside. La denuncia della Uil

Di redazione

“Nonostante gli sforzi dell’ufficio scolastico regionale per garantire un ordinato avvio dell’anno scolastico, 56 scuole in Puglia non potranno avere un preside titolare, pur essendovi tanti aspiranti in graduatoria, alcuni dei quali saranno costretti a fare le valigie per recarsi in altre regioni del Nord in cui il ministero ha deciso di assumere. Ed è proprio nelle regioni del Sud, caratterizzate, come noto, da un alto tasso di dispersione scolastica, che il ministero ha pensato di non assumere dirigenti scolastici, eccezion fatta per la Basilicata (5 su 21 posti vacanti)”.

È il paradosso denunciato da Gianni Verga, segretario generale della UIL Scuola Puglia.

“Meno male che per il governo guidato da Draghi la scuola era una priorità – continua Verga – qualcuno ora dovrebbe spiegare i motivi di questa incomprensibile decisione.

Ma ormai

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-dirigenti-scolastici-tanti-faranno-le-valigie-e-andranno-al-nord-in-puglia-56-scuole-senza-preside-la-denuncia-della-uil/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000