Concorso straordinario bis: i docenti vincitori sono assunti ma non hanno ancora acquisito l’abilitazione

Di redazione

Concorso straordinario bis di cui all’art. 9bis del DL 73/2021: una procedura che potrà portare ad assumere a tempo indeterminato circa 14.000 docenti. Se le assunzioni dovessero essere in misura inferiore la responsabilità sarà da attribuire al mancato scorrimento delle graduatorie in caso di rinunce.

Tanti docenti infatti potrebbero essere già assunti attraverso altre procedure e soddisfatti di classe di concorso /provincia/ scuola attribuita potrebbero non essere più interessati all’immissione da concorso straordinario bis.

Non abbiamo ancora numeri in merito, si tratta di un discorso che sarà possibile affrontare solo a conclusione di tutte le prove, previste ad autunno inoltrato.

Un concorso straordinario bis a più velocità

Ci sono infatti regioni in cui numerose commissioni hanno concluso i lavori e gli Uffici Scolastici hanno già avviato le assunzioni AVVISI USR per scelta

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-bis-i-docenti-vincitori-sono-assunti-ma-non-hanno-ancora-acquisito-labilitazione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000