Concorso straordinario bis: ”il grande bluff”

Gentile redazione,

sono un docente precario, vincitore del concorso straordinario 2020, classe di concorso scienze giuridico economiche (A-46).

Scrivo la presente per condividere alcune osservazioni in merito al concorso straordinario bis (che di bis non ha nulla, in quanto non ha elementi di comunione con il precedente concorso straordinario 2020, nè per modalità né per valutazione).

Colgo, innanzitutto,l’occasione per chiarire le idee a chi manifesta evidenti sintomi di confusione..

Il concorso straordinario non è una procedura agevolata, ma si rivolge ai docenti precari con determinati requisiti, in primis di servizio.

Purtroppo, il concorso straordinario bis fa eccezione alla “regola” ut supra citata, poichè non essendo prevista una valutazione minima non può considerarsi  una procedura selettiva, ma semplicemente una prova orale senza voto minimo, dunque, tutti idonei!

Ciò significa che, nella denegata ipotesi in cui la commissione esaminatrice dovesse assistere al mutismo di alcuni candidati, questi ultimi, comunque,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-bis-il-grande-bluff Autore del post: Fonte: