Gps 2022, i prossimi passi: primi turni dei ruoli e incarichi di supplenza entro fine agosto

Si è chiusa alle 14 del 16 agosto scorso l’istanza relativa all’informatizzazione delle nomine da GPS per le supplenze dei docenti 2022-2023. Adesso i candidati al ruolo dalla I fascia sostegno e gli aspiranti alle supplenze per l’anno scolastico 2022-23, dovranno attendere le disposizioni (prossime alle pubblicazione) da parte degli Uffici scolastici provinciali.

I primi turni dei ruoli e anche degli incarichi di supplenza potrebbero prendere il via già nella parte finale del mese di agosto. Nel conferimento delle supplenze, il sistema informatico è programmato in modo che si tenga conto delle disponibilità che si determinino fino al termine del 31 dicembre: tutto dipenderà da come verranno gestiti dall’ufficio scolastico territorialmente competente i diversi turni di nomina: determinanti sarà la quantità dei posti da assegnare, il numeri di candidati nelle Gps e anche la consistenza di risorse umane in seno agli Uffici scolastici.

E’ bene ricordare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-i-prossimi-passi-primi-turni-dei-ruoli-e-incarichi-di-supplenza-entro-fine-agosto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000