Rinnovo contratto enti locali, Ancodis: “E se prendessimo spunto per il rinnovo del CCNL scuola?  

Di redazione

È stata sottoscritta l’ipotesi di contratto collettivo nazionale per le funzioni locali. Ancodis evidenzia un’importante novità per il personale della scuola dell’infanzia comunale. 

Nell’ipotesi è stata prevista la revisione del sistema di classificazione del personale secondo le moderne esigenze organizzative e gestionali degli Enti locali con particolare attenzione agli incarichi organizzativi di elevata qualificazione per i quali le parti hanno determinato una significativa rilevanza contrattuale.

A leggere l’Ipotesi essa si caratterizza per alcune innovazioni concernenti aspetti del trattamento contrattuale anche per il personale scolastico.

In particolare, ci appaiono molto interessanti gli articoli 12 (nuovo sistema di classificazione professionale), 15 (progressione tra le aree), 16 (Incarichi di Elevata Qualificazione), 84 e 84 bis (indennità per specifiche responsabilità) e, infine, l’introduzione del TITOLO IX Sezioni speciali con gli artt. 85 (Classificazione del personale destinatario delle disposizioni

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-enti-locali-ancodis-e-se-prendessimo-spunto-per-il-rinnovo-del-ccnl-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000