Sasso: “Per Lega prioritario stabilizzare i precari”. Manzi (Pd): “Con noi 25mila posti aggiuntivi nel 2021, Lega dov’era?”

Un gruppo di precari della scuola in attesa di essere convocati

Clima da campagna elettorale che è ripreso dopo ferragosto e che si appresta a continuare nelle prossime settimane. Dopo la presentazione dei programmi di Sinistra Italiana e Verdi e di Azione e Italia Viva, arriva il botta e risposta tra Lega e Pd sulla stabilizzazione dei precari. Dapprima l’uscita del sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso che aveva affermato:

“Il programma sulla scuola del centrodestra prevede, tra i punti fondamentali, il superamento definitivo dell’annosa questione degli insegnanti precari. Ciò che non è stato possibile realizzare nel Governo Draghi, a causa dei veti ideologici del PD e del Movimento 5 Stelle, riusciremo a farlo in una coalizione coesa che ha nella Lega una forza trainante. Restituiremo diritti e dignità ad oltre 150.000 lavoratori che per troppo tempo sono stati relegati in un angolo”.

“La stabilizzazione dei docenti precari – prosegue

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sasso-per-lega-prioritario-stabilizzare-i-precari-manzi-pd-con-noi-25mila-posti-aggiuntivi-nel-2021-lega-dovera Autore del post: Fonte: