Come creare meme sostituendo il volto di personaggi famosi con il nostro

Decisamente Sean Connery era un’altra cosa, ma questo è un esempio di come sia possibile creare meme divertenti sostituendo il volto di personaggi famosi con il nostro.

 

Meme Yourself è un sito Web in cui dobbiamo caricare una foto del nostro viso in modo che possa essere utilizzata come riferimento in qualsiasi meme che creiamo.

Il sito web ha diversi meme famosi nel suo archivio. Dobbiamo solo eselzionare quello in cui la fusione del nostro volto con quella originale è più efficace ed elaborare il testo.

Il risultato non è definibile come deepfake, poiché è molto evidente che si tratta di un montaggio.

Il testo è posizionato su due righe, una verde e una gialla, e sarà sempre separato dall’immagine principale, come mostrato nell’esempio sopra.

Una volta terminata l’elaborazione del meme, possiamo scaricare l’immagine o condividerla direttamente sui social network.

Vai su memeyourself.com

 

Articoli correlati

Written on 27 Novembre 2018, 14.00 by maestroroberto

E’ oramai “mememania”!

Nei social, nei servizi di messaggistica, persino nelle attività di formazione ormai…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/lavorare-con-le-immagini/8192-come-creare-meme-trasformandovi-in-personaggi-famosi.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000