Elezioni 2022, c’è molto riserbo sulla notizia della candidatura dell’Azzolina in un collegio uninominale

C’è molto riserbo sulla candidatura, che sembrerebbe certa, dell’ex Ministra Lucia Azzolina avanzata dal Partito Democratico in un collegio uninominale della Sicilia.

PD pensa al collegio uninominale per Azzolina

Come avevamo già scritto il 17 agosto, la candidatura dell’ex Ministra Azzolina da parte del Partito Democratico è a dir poco scomoda, anche per le tensioni che Lucia Azzolina ha sempre avuto con il Partito Democratico. Per l’ex deputata del M5S, passata da poco nel partito “Impegno Civico” di Luigi Di Maio, ci sarebbe il posto in un Collegio uninominale della Sicilia (Siracusa o Agrigento). In buona sostanza la candidatura dell’Azzolina non garantirebbe il risultato di un suo ritorno in Parlamento.

I mugugni dentro il PD

Per il momento sulla candidatura dell’ex Ministra Azzolina avallata dal Partito Democratico c’è molto riserbo, anche per evitare i mal di pancia che provengono dall’interno del PD e in particolare dalla base

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-2022-ce-molto-riserbo-sulla-notizia-della-candidatura-dellazzolina-in-un-collegio-uninominale Autore del post: Fonte: