Il quadro delineato dalla giurista Frezza? Molto verosimile

Spettabile Redazione,

quasi per caso, mi è capitato di incrociare l’intervento della Dottoressa Frezza, da voi opportunamente pubblicato sul sito, e non ho potuto esimermi dal soffermarmi a leggerlo con maggior attenzione, per convenire, tristemente, che quanto viene affermato corrisponde, in gran parte e purtroppo, al vero (se non del tutto).

E’ possibile che la Dottoressa abbia volutamente calcato la mano, con un intento provocatorio teso a far riflettere il mondo della scuola e tutta la società sui pericoli che sta correndo attualmente nel tentare lodevolmente eppur con risultati mediocri, di migliorare la formazione dei giovani.

Probabilmente l’intento della giurista è questo, ma certo il quadro delineato, è molto verosimile.

Sì, con un po’ di fiducia, possiamo anche ammettere che il nostro sistema educativo, tutto sommato, funzioni ancora, nonostante tutti i progetti, involontari vogliamo pensare, di farlo naufragare. E’ vero però, che da anni un continuo e ipertrofico proliferare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-quadro-delineato-dalla-giurista-frezza-molto-verosimile Autore del post: Fonte: