Ritorno in classe con 25mila casi Covid al giorno, le finestre aperte unico vero obbligo attuale: i virologi temono che non basterà

A dieci giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico rimangono in piedi diverse incertezze sulle condizioni in cui riprenderanno le lezioni. La Nota ministeriale del 19 agosto sul Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico conferma infatti che le disposizioni emergenziali, compreso lo stop alle vaccinazioni obbligatorie per il personale,  “esauriscono la loro validità al 31 agosto 2022”. La stessa Nota, firmata dal capo dipartimento Stefano Versari, sottolinea però anche che valgono come riferimento le recenti indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità. Le quali, a loro volta, lasciano aperta la porta ad una nuova “stretta” delle disposizioni preventive anti-Covid qualora i contagi dovessero tornare su livelli preoccupanti.

Si torna quasi alla normalità

Nel frattempo, ad inizio settembre si tornerà a scuola sostanzialmente con i comportamenti che saranno quasi uguali a quelli del periodo pre-Covid.

Rimarranno in vigore solo le regole come divieto di accedere nelle strutture

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ritorno-in-classe-con-25mila-casi-covid-al-giorno-le-finestre-aperte-unico-vero-obbligo-attuale-i-virologi-temono-che-non-bastera Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000