Supplenze GaE e GPS 2022, presa di servizio: è possibile delegare persona di fiducia o il dirigente scolastico?

Di Nino Sabella

Gli aspiranti alle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche, presentate le relative domande (entro il 16 agosto u.s.) di partecipazione, ne attendono adesso gli esiti. E’ possibile delegare una persona di fiducia ovvero il dirigente scolastico per la presa di servizio?

Prima di rispondere al quesito, posto in redazione da un nostro lettore, ricordiamo l’utilizzo dell’istituto della delega nelle procedure di assegnazione delle supplenze, nonché la fase in cui vi si poteva ricorrere.

Modalità conferimento supplenze GaE e GPS

Prima dell’a.s. 2021/22

Le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, sino all’a.s. 2020/21, sono state attribuite tramite convocazione in presenza degli aspiranti. Gli USP pubblicavano gli avvisi di convocazione, riportanti: giorno, data, ora e luogo, nonché l’intervallo di posizioni in graduatoria interessato.

La mancata presentazione alla convocazione

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000