Oppo presenterà a Parigi la nuova serie smartphone Reno8

Oppo ha annunciato l’imminente evento di lancio della nuova serie di smartphone Reno8, che verrà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Oppo Europe, il 31 agosto in diretta da Parigi a partire dalle ore 14:30. La Serie Reno di Oppo è una linea di smartphone che punta molto sulla fotocamera. In particolare, l’ultima generazione Reno, la Serie Reno8, è caratterizzata da funzionalità di imaging avanzato anche in condizioni di scarsa luminosità, rese possibili dalla prima NPU di imaging sviluppata da Oppo, MariSilicon X, che ha debuttato su Find X5 Pro. Durante l’evento, oltre alla serie Reno8, Oppo lancerà in Europa anche una serie di prodotti IoT, tra cui il suo primo tablet Oppo Pad Air.

In occasione dell’annuncio, il Vice President of Overseas Sales and Services, Billy Zhang, ha fatto il punto su un anno molto intenso per l’azienda: nel 2021 infatti la fetta di mercato di Oppo nel settore smartphone è arrivata al 16 per cento ed è cresciuta del 94 per cento in Europa occidentale. Anche nel nostro continente, quindi, la compagnia cinese è al quarto posto tra i produttori di smartphone, così come nel resto del mondo. Nella prima metà del 2022 Oppo è diventata terza per diffusione di device pieghevoli, con un solo modello, Find N, disponibile solo in Cina. La fortunata serie X5, poi, ha fatto crescere il mercato di Oppo dell’88 per cento rispetto all’anno precedente, nel nostro continente.

Per quanto riguarda lo stop alle vendite di Oppo in Germania dopo una controversia sui brevetti con Nokia, Zhang non ha voluto commentare la possibilità che la messa al bando si estenda ad altri Paesi (ci sono cause analoghe in Regno Unito, Spagna, Francia, India, Indonesia, Finlandia, Paesi Bassi, Svezia e Cina) e ha mostrato ottimismo. “Non temiamo conseguenze fuori dalla Germania” , ha detto il VP di Oppo. “In Germania continuiamo a offrire supporto e assistenza su tutti i prodotti. Sui brevetti abbiamo accordi di mutuo interesse con tanti attori, Nokia inclusa. E confidiamo che anche su questo caso si possa raggiungere un accordo”. Poi ha aggiunto: ”Il nostro focus resta quello di offrire i migliori prodotti e servizi ai clienti, i nostri uffici restano aperti e l’impegno in Europa rimane invariato e con un orizzonte di lungo periodo”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/oppo-presentera-a-parigi-la-nuova-serie-smartphone-reno8_16pA1zxTY1HtlnuiwzbFTY Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/