L’importanza delle ripetizioni private

Le ripetizioni private esistono da quando è stata inventata l’istruzione in quanto tale. Dovremmo tornare indietro di molti decenni per arrivare alle origini di questa pratica che inizialmente avveniva tra parenti. Erano infatti gli stessi genitori ad aiutare i figli nello studio, oppure fratelli, cugini, zii… Ma con l’arrivo del 21° secolo, le lezioni private hanno acquisito un’importanza vitale nell’educazione dei bambini e degli adolescenti.

Sempre più spesso si pensa che le lezioni private siano un servizio complementare alla scuola, non sostitutivo. Le ripetizioni e le lezioni scolastiche vanno nella stessa direzione e hanno gli stessi obiettivi: aiutare gli studenti a imparare e a ottenere i migliori voti possibili. E proprio per questo devono aiutarsi a vicenda e completarsi, nel caso un ragazzo o una ragazza decidano di farsi aiutare da un insegnante di ripetizioni per rivedere concetti appresi in classe, comprendere materie che risultano ostiche o

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/limportanza-delle-ripetizioni-private Autore del post: Fonte: