Rientro a scuola, l’allarme di Ideascuola: “Alunni fragili poco protetti. Le famiglie costrette a scegliere l’homeschooling”

Di redazione

“Stanno costringendo le famiglie con bambini fragili a scegliere l’homeschooling”. Si tratta del pensiero di Stefania Sambataro, vicepresidente del Comitato nazionale ideascuola, che nei giorni scorsi ha lanciato un appello ai pediatri in vista del ritorno a scuola senza le restrizioni anti covid.

Covid che non risparmia i più piccoli. Anzi: analizzando i dati dell’Istituto superiore di sanità, si legge sul Corriere della Sera, nell’ultima ondata estiva sono stati registrati in Italia 15 decessi nella fascia d’età 0-19 e tassi di ricovero in fascia 0-9 secondi solo agli over 60.

Come proteggiamo tutti i bimbi che non possono portare la mascherina? Penso ai bimbi sotto i 6 anni ma anche agli studenti con disturbi dello spettro autistico“, commenta Sambataro.

Il Comitato punta l’attenzione anche sul fatto che le mascherine Ffp2 non sono omologate

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-lallarme-di-ideascuola-alunni-fragili-poco-protetti-le-famiglie-costrette-a-scegliere-lhomeschooling/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000