Rientro a scuola, 2,8 milioni di studenti non vaccinati: ecco le regioni in ritardo

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

La scuola si prepara al rientro degli studenti lasciandosi alle spalle le restrizioni che hanno caratterizzato il lungo periodo Covid: in base alle nuove regole non ci sarà la Dad, si potrà entrare in classe senza mascherina (obbligatoria solo gli studenti e il personale scolastico a rischio), non è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso. A pesare sulla ripresa è per alcuni il basso numero di vaccinazione nella popolazione scolastica: nelle fasce 5-11 anni e in quella sopra i 12 anni sono complessivamente 2,8 milioni gli studenti che non hanno ancora ricevuto la vaccinazione anti-Covid. A scontare il maggiore ritardo sono in particolare due territori: la provincia autonoma di Bolzano e la regione Marche.

Tra 5 e 11 anni 2,2 milioni a zero dosi

Nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni, secondo quanto risulta da Lab24, la percentuale di chi è completamente vaccinato

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-28-milioni-studenti-non-vaccinati-alto-adige-e-marche-ritardo-maggiore-AEGHALwB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000