Rientro a scuola, le nuove misure anti-Covid: cosa cambia per l’anno scolastico 2022/2023

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

L’aria di settembre porta con sé l’inizio della scuola, che per gli studenti e le studentesse dell’Alto Adige comincerà lunedì 5 settembre. Le altre regioni vedranno l’apertura degli istituti scolastici nella settimana successiva, mentre in Sicilia si tornerà sui banchi il 19 settembre. L’anno scolastico però inizia con qualche difficoltà, dovuta al rincaro prezzi e alla mancanza di personale: il Codacons registra incrementi medi dei listini dei prodotti scolastici del +7%, con punte del +10% per i prodotti griffati, mentre i sindacati stimano l’assenza di 150-200mila docenti.
Un rientro a scuola particolare, quindi, anche perché quest’anno non è previsto l’obbligo di utilizzo della mascherina e neppure la Dad. Lo stesso ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, che il governo «non ha mai parlato della possibilità di fare un giorno in Dad per via del caro energia» e che «la scuola deve essere l’ultima a essere toccata».
Per quanto riguarda le regole anti-Covid da seguire in classe, l’Istituto Superiore

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/scuola/2022/09/04/news/rientro_a_scuola_le_nuove_misure_anticovid_cosa_cambia_per_lanno_scolastico_20222023-8407599/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000