Articoli Correlati

Supplenze 2023/24: avvisi ed interpelli pubblicati dalle scuole (AGGIORNAMENTO 21 ottobre)

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, le scuole stanno iniziando a pubblicare gli avvisi riguardanti la ricerca di personale supplente. Come è noto, qualora l’istituzione scolastica non riesca a coprire una cattedra tramite le graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, si passa all’esame delle domande di messa a disposizione che possono essere presentate dagli aspiranti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.

Supplenze da MAD 2023/24, gli avvisi pubblicati dalle scuole per la ricerca di personale docente (aggiornamento 21 ottobre)

Quest’anno, però, c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi, in quanto nel caso in cui una scuola pubblichi un interpello, la nuova circolare annuale sulle supplenze non prevede alcun divieto di partecipazione per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie. L’unico veto è imposto al docente che ha già ricevuto una proposta di nomina a tempo determinato. In buona sostanza, anche i docenti inseriti nelle graduatorie, a condizione di non aver ricevuto alcuna proposta di nomina, possono candidarsi per i vari avvisi che saranno pubblicati dalle scuole.

Interpelli scuole aggiornati a sabato 21 ottobre

Lombardia

Si comunica che è disponibile presso IISS “G. Torno” di Castano Primo (MI) la seguente supplenza per la classe di concorso: N. 1 CATTEDRA DI N. 18 ORE SETTIMANALI FINO AL 30/06/2024 – A027 – Matematica e fisica; 1 SPEZZONE ORARIO DI 14 ORE SETTIMANALI FINO AL 10/12/2023 – A027 – Matematica e fisica.Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di istituto dello scrivente Istituto, degli Istituti viciniori, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale della suddetta classe di concorso disponibili a ricoprire l’incarico. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: miis01200t@istruzione.itentro le ore 14.00 di lunedì 23/10/2023, con il seguente oggetto: Disponibilità per supplenza su classe di concorso A027 – Matematica e fisica.La domanda dovrà essere corredata da ogni lato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. I candidati dovranno essere in possesso della laurea specifica, dei titoli e dei crediti idonei per l’insegnamento della classe di concorso oggetto di supplenza. Avviso.

Si comunica che sono disponibili presso l’Istituto di Istruzione Superiore “J.C. Maxwell” di Milano, le seguenti supplenze per la Classe di Concorso A033 – SCIENZE E TECNOLOGIE MECCANICHE, per n. 18 ore settimanali fino al 30.06.2024. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: miis017001@istruzione.it, entro leore 11:00 del 26/10/2023 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su C.d.C. A033”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. Avviso.

Si comunica che si è resa disponibile presso l’ I. I. S.”Tassara Ghislandi” di Breno (BS) una supplenza per la classe di concorso A040 (Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche) di 18 ore settimanali fino al 31/08/2024. Considerato che risultano esaurite le GPS, le graduatorie dello scrivente Istituto, degli Istituti viciniori e le MAD pervenute, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale dellaclasse di concorso A040, disponibili a ricoprire l’incarico. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: bsis001009@istruzione.it entro le ore 10.00 di venerdì 03/11/2023 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su classe di concorso A040”. Si dichiara fin d’ora che in caso di mancanza di candidati disponibili al primo interpello, verranno prese in considerazione le candidature pervenute anche oltre detto termine. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.

Si comunica che presso l’I.I.S.S. “Galileo Galilei” di Ostiglia (MN), sono disponibili le supplenze a seguire: N. 2 cattedre COI da 18 ore cl. Concorso A042 (discipline meccaniche); N. 1 cattedra COE (9 ore Galilei + 9 ore Viadana) da 18 ore cl. Concorso A040 (discipline elettroniche); N. 1 cattedra COE (15 ore Galilei + 4 ore Greggiati) cl. Concorso A041 (discipline informatiche). Le COE sono di titolarità dell’Istituto Galilei.Tutte le cattedre sono fino al 31 agosto. Considerato che sono esaurite le GPS e le graduatorie di istituto dello scrivente Istituto, nonché degli Istituti viciniori, si interpellano i Docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale delle suddette classi di concorso disponibili a ricoprire l’incarico. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: mnis00200q@istruzione.itLe disponibilità devono pervenire entro le ore 12:00 del 28/10/23. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. I candidati dovranno essere in possesso della laurea specifica, dei titoli e dei crediti idoneiper l’insegnamento della classe di concorso oggetto della supplenza. Avviso.

È disponibile presso l’I.S. “Ettore Sanfelice” di Viadana (MN) la seguente supplenza: n. 1 cattedra 18 ore settimanali al 31/08/2024 cl. di conc. A042 – Scienze e Tecnologie Meccaniche. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: mnis00700v@istruzione.it entro le ore 12:00 del 24/10/2023, con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su classe di concorso A042 – Scienze e Tecnologie Meccaniche”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. I candidati dovranno essere in possesso della laurea specifica, dei titoli e dei crediti idonei per l’insegnamento della classe di concorso oggetto della supplenza. Avviso. Sempre per lo stesso istituto, è disponibile n. 1 cattedra 18 ore settimanali al 31/08/2024 cl. conc. A040 – Scienze e tecnologie informatiche. Avviso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000