Scioperi 9 settembre: scuola, sanità e treni a rischio stop

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Si profila una giornata difficile quella di venerdì 9 settembre sul fronte scuola, sanità e treni. L’organizzazione sindacale Fisi (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) ha proclamato uno sciopero generale di tutti i settori della pubblica amministrazione, pubblici e privati della sanità e della scuola. Si protesta per l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 previsto per alcune categorie professionali (quelle sanitarie). Sempre il 9 settembre è prevista poi una protesta di macchinisti e capitreno che chiedono interventi contro gli episodi di aggressione al personale in servizio sui treni.

Ferrovie: 9 settembre sciopero 8 ore macchinisti e capitreno

Confermato dunque per il 9 settembre lo sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia, Tper e Sncf. La protesta è stata proclamata unitariamente da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa «per gravi eventi lesivi della sicurezza

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/scioperi-9-settembre-scuola-sanita-e-treni-rischio-stop-AE7BImyB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000