Settimana corta anche per studenti e professori? Ecco i pro e i contro

Non è l’uomo per il sabato ma il sabato per l’uomo. Vale anche quando si parla di studenti, famiglie e professori? Ogni tanto si torna a parlare di settimana corta a scuola. Quest’anno il tema è particolarmente sentito perché – in un clima da economia di guerra – il risparmio che se ne otterrebbe in termini di riscaldamento, luce e trasporti varrebbe come contributo alla grave crisi energetica che stiamo attraversando a causa dell’invasione ucraina. Ieri il ministro della Pubblica istruzione Patrizio Bianchi si è detto contrario, ma per una questione di principio. Nel senso che non è giusto chiedere ulteriori sacrifici alla scuola, anche in termini di risparmio energetico. Perché la scuola dovrebbe essere la prima a pagare? Sul piano dei sacrifici insomma non si può partire da allievi e docenti, proprio perché allievi e docenti hanno già dato.

Ma il punto è

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/settimana-corta-a-scuola-ecco-i-pro-e-i-contro.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000