Concorso “Premio Giovanni Grillo” a.s. 2022/23

Con nota prot. 2835 del 9 settembre 2022, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado a partecipare all’ottava edizione del concorso in oggetto, intitolata “La Memoria contro la sopraffazione: la conoscenza genera rispetto”, indetta dalla Fondazione Premio Giovanni Grillo, per conservare e rinnovare la memoria di tutti gli Internati Militari Italiani, vittime delle persecuzioni nazifasciste. Gli studenti partecipanti potranno presentare lavori individuali o di gruppo, documentandosi e riscostruendo attraverso le modalità espressive previste dall’art. 4 del bando allegato, un paio di esperienze significative riferite a episodi di sopraffazione di ieri e di oggi e alle azioni di contrasto verso di essi. I lavori dovranno essere inviati entro il 16 dicembre 2022 in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fondazionepremiogrillo.it, indicando nell’oggetto della mail “CONCORSO NAZIONALE PREMIO GIOVANNI GRILLO- a. s. 2022/2023”. Ciascun elaborato dovrà essere accompagnato dalla “Scheda di presentazione elaborati” (Allegato A) e dalle liberatorie contenute negli allegati B e C.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2022/09/19/concorso-premio-giovanni-grillo-a-s-2022-23/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-premio-giovanni-grillo-a-s-2022-23 Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000