Letta nuovo ministro dell’Istruzione? ‘Se gli Italiani lo consentiranno…’

Enrico Letta nuovo ministro dell’Istruzione? Il segretario del Partito democratico, a meno di una settimana dal voto, non nasconde il proprio desiderio di prendersi la poltrona attualmente occupata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. In un’intervista rilasciata a ‘Il Foglio’, Letta ha confessato questo suo desiderio segreto che, naturalmente, potrebbe diventare realtà in caso di vittoria alle elezioni.

Letta confessa un segreto: ‘Lo sa che il ministro dell’Istruzione lo vorrei fare io?’

Durante l’intervista, Letta ha sottolineato come abbia tentato in tutti i modi di evitare la caduta del governo Draghi.

‘Quando dico che Draghi va recuperato – ha affermato Letta – intendo che va recuperato quella sua lezione di governo. Di sicuro ho fatto di tutto per non farlo cadere. Di tutto. Io ritengo che Draghi non abbia finito il suo compito. Sì, è vero ne sono convinto. Nel paese che sto girando c’è una professione di simpatia e sintonia verso quello che ha fatto Draghi’. 

Ma farà lei il premier? – gli viene domandato – “Se gli italiani lo consentiranno…”, la risposta diplomatica di Enrico Letta. 

All’Istruzione chi ci manda? – la domanda successiva. ‘Le posso confessare un segreto? – ribatte il segretario del Partito democratico – Lo sa che il ministro dell’Istruzione lo vorrei fare io? Da presidente del Consiglio vorrei tenere la delega. E sa perché? Perché l’Istruzione è il vero ministero chiave. Basti pensare alle risorse destinate dal Pnrr’.

Dunque, qualora il Partito democratico dovesse vincere le prossime elezioni, Enrico Letta si auto candida come prossimo ministro dell’Istruzione.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/09/19/letta-nuovo-ministro-dellistruzione-se-gli-italiani-lo-consentiranno.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=letta-nuovo-ministro-dellistruzione-se-gli-italiani-lo-consentiranno Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000