Milano, studenti protestano davanti a Confindustria contro l’alternanza scuola-lavoro: “I nostri compagni morti in luoghi non sicuri”

“Non si chiamano incidenti, l’alternanza uccide”. Lo gridano le studentesse e gli studenti di Milano che questo pomeriggio hanno manifestato vicino alla sede di Confindustria a Milano dopo la morte del diciottenne Giuliano De Seta durante l’alternanza scuola-lavoro. Si tratta della terza morte di studenti in un anno. Una pozza di vernice rossa lasciata sull’asfalto dai manifestanti vuole ricordare le tre vittime: “Dentro questa pozza c’è uno zaino e un caschetto perché Lorenzo, Giuseppe e Giuliano sono morti sul luogo di lavoro che non era sicuro – attaccano i ragazzi – mentre avrebbero dovuto essere a scuola a studiare e a vivere la loro gioventù che è stata stroncata in nome del profitto di pochi che adesso hanno le mani sporche di sangue”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie


Sostienici ora


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Alice, 5 anni, costretta a stare in classe con il papà: per lei è necessaria un’infermiera, all’Ats ora il compito di risolvere la questione

next


Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/20/milano-studenti-protestano-davanti-a-confindustria-contro-lalternanza-scuola-lavoro-i-nostri-compagni-morti-in-luoghi-non-sicuri/6810749/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000