Creare siti web e lavagne collaborative con Canva

Canva arricchisce costantemente la sua offerta di strumenti a disposizione degli insegnanti.

Ultime funzionalità appena introdotte sono la possibilità di creare siti web e di lavorare su lavagne condivise.

Il web editor di Canva risulta estremamente facile da usare in quanto si rifà all’interfaccia di tutti gli altri strumenti della piattaforma stessa e integra qualsiasi progetto Canva precedente.

Quando create un sito Canva gratuito, il dominio predefinito è nomesito.my.canva.site, ma potete anche acquistare un nuovo dominio, direttamente tramite Canva.

Potete inoltre proteggere il vostro sito protetto con password e nasconderlo dalla ricerca di Google.

Tutti i siti Canva sono reattivi, quindi si adatteranno automaticamente a qualsiasi dispositivo utilizzato per visualizzarli.

La lavagne online di Canva possono disporre di una gran quantità e varietà di modelli da utilizzare a seconda delle finalità del vostro lavoro. Ricordo che è possibile inserire una lavagna all’interno di una presentazione Canva per rendere interattiva una presentazione: in questo modo potete alternare la presentazione di slides allinterazione diretta dei partecipanti, con possibilità di aggiungere idee o annotare le vostre immagini.

 

 

 

Articoli correlati

Written on 03 Aprile 2018, 15.31 by maestroroberto

Conosciamo già diverse possibilità di utilizzare i fogli di calcolo di Google per realizzare specifiche attività online,…

Written on 30 Marzo 2015, 15.23 by maestroroberto

Sono davvero molti gli strumenti online che ci permettono di creare in poco tempo e senza alcuna esperienza siti web completi e…

Written on 27 Gennaio 2021, 19.30 by maestroroberto

Sono molto utili quei servizi che permettono, senza troppa fatica di aggregare contenuti all’interno di una pagina web da linkare poi ai…

Written on 12 Ottobre 2020, 16.59 by maestroroberto

Abbiamo avuto modo di apprezzare le tante funzionalità di Google Documenti, come editor di testo online, ma molti non conoscono alcune…

Written on 23 Ottobre 2014, 17.28 by maestroroberto

Avete la necessità di creare rapidamente una pagina web per pubblicare un annuncio, una storia, una locandina, per visualizzare un…

Written on 24 Giugno 2019, 15.09 by maestroroberto

MicroTheta è una piattaforma totalmente gratuita che permette di scrivere note online.

In realtà, oltre a rappresentare…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/utility/8225-creare-siti-web-e-lavagne-collaborative-con-canva.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000