Di Meglio (Gilda): “Abbiamo la missione di batterci per i lavoratori della scuola pubblica, statale e laica”

Di redazione

“Le battaglie che ci troviamo davanti sono tantissime. Una è quella del contratto che mi auguro riusciremo a concludere velocemente. In campagna elettorale stanno promettendo tutti gli stipendi europei, ma noi saremmo già contenti di riuscire a portare a casa un avvicinamento agli stipendi dei lavoratori della scuola a quelli degli altri lavoratori delle amministrazioni pubbliche. Siamo realisti e non demagoghi”.

Lo ha detto Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda Insegnanti, intervenendo al Secondo Congresso Nazionale Federazione Uil Scuola Rua in corso a Roma.

Tutti noi insieme abbiamo la missione di batterci per i lavoratori della scuola, una scuola pubblica, statale, laica e della costituzione in cui crediamo profondamente“, ha aggiunto Di Meglio.