Guerra Russo-Ucraina: materiali didattici per la scuola (per tutti gli ordini e gradi)

Abbiamo chiuso lo scorso anno scolastico con la guerra in corso. Purtroppo ricominciamo il nuovo con le stesse tragiche immagini di morte, distruzione, violenza.

Molti rifugiati ucraini sono stati accolti nel nostro Paese, molti bambini e ragazzi frequentano le nostre scuole.

In questo nuovo anno scolastico, non possiamo non riflettere nelle nostre classi su una guerra così cruenta che riguarda l’Europa in prima persona.

Per questo abbiamo individuato, e ve lo segnaliamo, dell’ottimo materiale didattico messo a disposizione dall’editore Pearson sulla guerra russo – ucraina, per la primaria, e la secondaria di I e II grado.

Di seguito i link:

Guerra russo – ucraina: scuola primaria

Guerra russo – ucraina: scuola secondaria di I grado

Guerra russo – ucraina: scuola secondaria di II grado

Continua la lettura su: http://www.guamodiscuola.it/2022/09/guerra-russo-ucraina-materiali.html Autore del post: Fonte: