Precariato, Pacifico (Anief): “basta umiliare la scuola”

Oggi pomeriggio Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, è intervenuto su Apulia web tv: il leader del sindacato ha detto “basta umiliare la scuola, la mobilitazione è necessaria con un nuovo governo, poiché, già nella legge di bilancio, bisogna dimostrare di mantenere le promesse fatte durante la campagna elettorale. La scuola è un’urgenza, il giorno dopo le elezioni andiamo a lottare e a risvegliare le coscienze in ogni lavoratore e a concretizzare le azioni dando le prime e più importanti risposte in parlamento. Si pensa a novembre a uno sciopero generale e a una manifestazione, il problema è la decisione e la volontà politica per realizzare una scuola giusta”.

Intanto Anief, che ha anche prodotto un Manifesto, ha rivolto l’attenzione sulla questione contrattuale: “le risorse sono necessarie per realizzare aumenti più sostanziosi, chiediamo risorse aggiuntive in legge di bilancio, oltre all’eliminare delle discriminazioni tra personale precario e personale di ruolo”.

Continua la lettura su: https://anief.org/stampa/news/42043-precariato%2C-pacifico-anief-%E2%80%9Cbasta-umiliare-la-scuola%E2%80%9D Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000