Algoritmo Gps 2022, docenti scavalcati in graduatoria, cosa fare? – DIRETTA ore 15

Sono giorni movimentati per le nomine delle supplenze. L’ormai celebre algoritmo continua a far discutere. A Roma, notizia di pochi giorni fa, dall’unione di 200 docenti è nato il gruppo Whatsapp intitolato “Algotruffa” e da qui sono nate le proteste inscenate davanti all’Ufficio Scolastico Regionale.

Il problema è che a Roma, su 8.000 posti delle liste Gps, potrebbero esserci state 5.000 immissioni in ruolo. Ma non si capisce quanti posti sono andati a professori che avevano già una cattedra. Ci sono casi di cattedre assegnate a professori che nel frattempo sono stati immessi in ruolo in un’altra scuola e che dunque prevedono un altro giro dell’algoritmo. Ma un docente che ha già accettato una mezza cattedra, non può a quel punto ricandidarsi.

Ma anche i sindacati esprimono il loro dissenso alla procedura informatizzata. Al congresso nazionale della Uil Scuola, il segretario generale Giuseppe D’Aprile ha affermato come per il secondo anno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/algoritmo-gps-2022-docenti-scavalcati-in-graduatoria-cosa-fare-diretta-ore-15 Autore del post: Fonte: