Équipe formativa territoriale del Veneto – Helpdesk e CodeWeek

Equipe Formativa Veneto

Comunicazione del Servizio Ispettivo: si comunica che riprendono le azioni di supporto e di accompagnamento alle Istituzioni scolastiche da parte dell’Équipe formativa territoriale del Veneto. Tali azioni sono gratuite e finalizzate a sostenere i processi di innovazione in atto nelle scuole di ogni ordine e grado.

In particolare, dal giorno 27 settembre 2022 sarà possibile accedere all’Helpdesk dell’EFT del Veneto. Il Dirigente scolastico o un suo delegato potranno far richiesta di intervento compilando il modulo reperibile alla pagina https://istruzioneveneto.gov.it/aree-tematiche/piano-nazionale-scuola-digitale/equipe-formative-territoriali/.

Dal 3 ottobre 2022, inoltre, si svolgerà la decima edizione della CodeWeek, la campagna europea di sensibilizzazione per la diffusione del pensiero computazionale, volta a incentivare l’alfabetizzazione digitale nelle scuole di ogni ordine e grado. L’Équipe formativa territoriale del Veneto ha in programma un ciclo di webinar.

Maggiori informazioni si trovano nella nota e nella locandina allegata.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.