Studente con disagio costretto ad essere interrogato, “in estate si è divertito”: per più di un anno si era isolato in casa

Al liceo Russell di Roma è avvenuto qualcosa di inaccettabile, come hanno denunciato alcuni studenti. A quanto pare, come riporta l’Ansa, uno studente che si trova da tempo in una condizione di disagio psicologico certificato è stato messo alle strette per essere interrogato.

La difficile situazione del ragazzo

Altro che piano didattico personalizzato e bisogni educativi speciali: secondo quanto spiegato dagli studenti, che promettono di tenere presto una conferenza stampa in merito, questa faccenda va oltre le basilari regole dettate dalla pedagogia. A quanto pare il ragazzo con disagio è stato costretto ad essere interrogato; la scuola gli avrebbe praticamente rinfacciato il fatto che durante l’estate si sia divertito, sia uscito con gli amici e non abbia studiato.

Ciò è avvenuto dopo un periodo difficile per l’alunno, che a quanto pare ha trascorso più di un anno rinchiuso in casa in una condizione di isolamento. Quest’ultimo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-con-disagio-costretto-ad-essere-interrogato-in-estate-si-e-divertito-per-piu-di-un-anno-si-era-isolato-in-casa Autore del post: Fonte: