Supplenze, algoritmo impazzito? “Gli errori non sono del sistema”, ecco la posizione del Ministero. Mad? “Nessuna modifica per il momento” [VIDEO INTERVISTA]

Di Patrizia Montesanti

Il capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione, Stefano Versari, a margine del congresso della Uil Scuola, interviene su Orizzonte Scuola per parlare dell’attualità scolastica.

“L’algoritmo, in quanto tale, non è sbagliato, l’algoritmo può commettere errori solo in due casi. Se vengono introdotti dei dati errati e se non si condividono i criteri di utilizzo. A mio parere ci sono delle considerazioni negative sull’algoritmo perché non si condividono i criteri che sono stati scelti. Sarebbe stato fondamentale avere più tempo per eventualmente correggere gli errori che ci sono stati”.

Sulla possibilità di permettere di inviare Mad a chi è iscritto alle GPS, Versari afferma: “Al momento non è previsto. Si tratta di un decreto ministeriale e, allo stato attuale, non è prevista una modifica”.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-algoritmo-impazzito-gli-errori-non-sono-del-sistema-ecco-la-posizione-del-ministero-mad-nessuna-modifica-per-il-momento-video-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000