Bando PCTO: “Per una buona comunicazione scientifica. Dalle competenze linguistiche a quelle digitali” – Università degli Studi di Verona

Su Indicazione dell’Ufficio II: si comunica che l’Università degli Studi di Verona propone il percorso di PCTO “Per una buona comunicazione scientifica. Dalle competenze linguistiche a quelle digitali”, nell’ambito del progetto POT 2019/2020 – Orientamento e tutorato umanistico (OTU).
Il PCTO, che si svolgerà da remoto nel periodo tra ottobre e dicembre 2022, è rivolto a n.20 studentesse/studenti del triennio della Scuola secondaria di II grado e verterà sullo sviluppo di competenze trasversali in materia di critical thinking, comunicazione efficace, problem solving, teamwork, imparare a imparare, competenze relazionali, metodologie di ricerca delle informazioni e di valutazione di attendibilità delle fonti.
Per le modalità di candidatura, entro il 4 ottobre 2022, il calendario degli incontri e ogni ulteriore informazione, si rimanda al documento allegato.
Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20220926_20536/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it