Emergenza: didattica, accoglienza, inclusione
Ad oggi, purtroppo, siamo pienamente consapevoli dello sforzo che molti giovani sono tenuti ad affrontare a causa dei molteplici problemi riguardanti l’integrazione e la difficoltà nel gestire un passato tormentato.
È importante evidenziare che non solo i bambini ucraini sono soggetti a vivere queste dolorose “esperienze di vita” bensì esistono tanti altri contesti simili che molti bimbi si trovano a fronteggiare.
Molte scuole in tutta Italia hanno già accolto questi sfortunati bambini e ragazzi. Come si può ben immaginare l’inserimento di questi, fuggiti da situazioni drammatiche va gestito in modo inclusivo e partecipativo, prestando particolari attenzioni e usando strategie e comportamenti che mirino al benessere di ciascun studente.
Per questo motivo, Mondadori Education offre un proprio ed efficace affiancamento col fine di sostenere gli insegnanti in questo delicato e complesso processo d’integrazione di studentesse e studenti, passo fondamentale e necessario per poter garantire un’efficace inclusione didattica ed un supporto psicologico concreto.
Questi incontri danno consigli e
Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/emergenza-didattica-accoglienza-inclusione/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/