Lab4All – Concorso di idee per le scuole secondarie di II grado – “La crisi climatica – quella vera”

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che le associazioni “Orizzonte” e “Seed science”, con il patrocinio di UNESCO Interdisciplinary Chair in Biotechnology and Bioethics e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) organizzano, per l’a.s. 2022/2023, il progetto “Lab4all – Concorso di idee per le scuole secondarie di II grado”, sul tema della crisi climatica.

Il progetto, valido anche come PCTO, si pone gli obiettivi di diffondere la cultura scientifica tra i giovani e di formare la loro coscienza sociale e ambientale, promuovendo un approccio laboratoriale alle materie scientifiche, che stimoli la creatività e che potenzi le competenze di cittadinanza.

Per le modalità di iscrizione, aperte fino al 30 novembre 2022, e di premiazione e ogni ulteriore informazione, si invita a visitare il sito https://www.lab4all.it/ e a prendere visione del programma nel dettaglio al presente link.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000