“JOY OF MOVING”, metodo innovativo per lo sviluppo interconnesso fisico- motorio, cognitivo e socio emozionale del bambino nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria – Percorso a.s.2022/23

Logo Joy Of Moving

Comunicazione dell’Ufficio II: si fa riferimento alla nota del M.I. prot.3350 del 17.10.2022 relativa al progetto Nazionale “JOY OF MOVING”, metodo innovativo per lo sviluppo interconnesso fisico- motorio, cognitivo e socio emozionale del bambino nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria – Percorso a.s.2022-23

Il metodo innovativo Joy of moving è centrato su giochi di movimento disegnati per bambini a partire dall’età della scuola dell’infanzia tramite un approccio “globale” di educazione del corpo attraverso il movimento.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno aderire registrandosi al link https://www.joyofmovingeducation.com/adesione a partire dal 18 ottobre 2022.

Per fornire le informazioni sulle attività della rete di scuole JOM e le diverse tematiche saranno organizzati alcuni webinar sul sito ministeriale https://www.miur.gov.it/web/guest/progetti-nazionali.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000