GeoGeek AR: la geografia in Realtà Aumentata
GeoGeek AR è un’app che consente di utilizzare dispositivi mobili e la Realtà Aumentata per esercitarsi con la geografia.
Sono precaricati diversi quiz per livelli progressivi di difficoltà e, superando i vari step, si sbloccano gli obiettivi disponibili.
Gli studenti potranno dunque migiolrare o affinare le loro conoscenze in geografia trovando città, riconoscendo fiumi, bandiere, selezionando i confini nazionali, nominando gli oceani e molto altro.
Posizionando pin e selezionando i Paesi direttamente sul modello 3D, potranno memorizzare informazioni geografiche in modo più efficace.
Oltre al quiz, l’app include anche un utile globo AR che fornisce importanti informazioni geografiche sui continenti.
Se i dispositivi supportano la tecnologia ARCore, con questa applicazione gli studenti potranno proiettare la Terra in 3D in qualsiasi luogo della propria casa e girargli attorno per esplorarlo in ogni sua parte, grazie alle agie consentite dalla Realtà Aumentata
Entrando in http://geogeek-ar.com/, troverete i link per scaricare l’app sia per Android che per iOS.
Articoli correlati
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/realta-virtuale-e-aumentata/8264-geogeek-ar-la-geografia-in-realta-aumentata.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/