Nuova funzione Canva: voi scrivete del testo e lei genera un’immagine

Canva non termina di stupirci e continua a sperimentare nuove funzionalità.

Oggi vi parlo di Text to Image, uno strumento ancora in versione Beta che, a fronte di un testo digitato, genera un’immagine sfruttando le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale che fonde più foto in relazione all’input ricevuto.

Dove lo troviamo? Nella colonna di sinistra e nel menu Strumenti trovate “Scopri le app”, cliccate e solitamente vengono disposte in primo piano le ultime funzionalità inserite, tra queste Text to image.

Ora vi viene chiesto se questa funzionalità deve essere inserita in un progetto esistente oppure in un nuovo progetto. Se scegliete questa seconda ipotesi e, ad esempio, optate per Presentazione, trovate a sinistra lo spazio in cui scrivere cosa volete rappresentare in immagine. Nell’esempio sopra io ho scitto “Un cane sulla spiaggia”. Potete aggiungere più elementi, specificare colori, luoghi, ambienti, persone e poi cliccate su “Genera immagine”. Considerate che non sempre le immagini generate sono immediatamente corrispondenti a quanto inserito, per cui è consigliabile attendere un po’.

Vai su Canva

 

 

 

Articoli correlati

Written on 22 Giugno 2020, 17.34 by maestroroberto

Ho già scritto in passato a proposito di remove.bg, splendido sito Web che permette di rimuovere lo sfondo delle foto che carichiamo, senza…

Written on 11 Ottobre 2021, 13.36 by maestroroberto

Si allarga sempre di più l’offerta di alternative più semplici e rapide agli strumenti professionali per l’editing di…

Written on 20 Gennaio 2019, 15.04 by maestroroberto

Solo pochi giorni fa segnalavo Remove.bg, risorsa online per eliminare semplicemente lo sfondo dalle vostre immagini.

Oggi vi presento uno…

Written on 02 Agosto 2015, 15.31 by maestroroberto

Non mancano certamente in rete gli strumenti per l’editing e l’organizzazione delle immagini.

Oggi vi segnalo FotoJet Collage…

Written on 02 Dicembre 2015, 16.51 by maestroroberto

Sono molti gli strumenti per modificare foto online. Quello di cui vorrei parlarvi oggi è senza dubbio tra i migliori.

Si…

Written on 31 Ottobre 2021, 07.48 by maestroroberto


  

Cleanup.pictures è una comoda e semplice applicazione web con cui possiamo eliminare particolari indesiderati da una…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/lavorare-con-le-immagini/8268-nuova-funzione-canva-voi-scrivete-del-testo-e-lei-genera-unimmagine.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000