Milano, ha una relazione con una studentessa di 17 anni: prof bandito a vita da tutte le scuole

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

In aula ha sostenuto che era tutto vero, che la madre della studentessa 17enne era consapevole che sua figlia avesse una relazione con un suo professore e che la ragazza fosse pienamente consenziente e che ricambiasse i suoi sentimenti.

Questa tesi, ripetuta davanti al Tribunale, poi di fronte alla Corte d’Appello e in Cassazione, è stata sempre giudicata inconsistente e smontata e per il docente, all’epoca in servizio in una scuola superiore della periferia di Milano, è stata infine confermata la destituzione dal servizio. Con una sanzione accessoria: non potrà avere in futuro alcun accesso al mondo della scuola, in nessuna posizione, né a qualsiasi altra forma di pubblico impiego. La sentenza della Cassazione che conferma la destituzione è stata pubblicata lo scorso 20 ottobre e a darne notizia sono oggi Il Giorno e il Corriere della Sera.

Il provvedimento disciplinare del ministero dell’Istruzione con …..

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2022/10/24/news/milano_ha_una_relazione_con_una_studentessa_di_17_anni_prof_bandito_a_vita_da_tutte_le_scuole-12196014/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000