In aula ha sostenuto che era tutto vero, che la madre della studentessa 17enne era consapevole che sua figlia avesse una relazione con un suo professore e che la ragazza fosse pienamente consenziente e che ricambiasse i suoi sentimenti.
Questa tesi, ripetuta davanti al Tribunale, poi di fronte alla Corte d’Appello e in Cassazione, è stata sempre giudicata inconsistente e smontata e per il docente, all’epoca in servizio in una scuola superiore della periferia di Milano, è stata infine confermata la destituzione dal servizio. Con una sanzione accessoria: non potrà avere in futuro alcun accesso al mondo della scuola, in nessuna posizione, né a qualsiasi altra forma di pubblico impiego. La sentenza della Cassazione che conferma la destituzione è stata pubblicata lo scorso 20 ottobre e a darne notizia sono oggi Il Giorno e il Corriere della Sera.
Il provvedimento disciplinare del ministero dell’Istruzione con …..
Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2022/10/24/news/milano_ha_una_relazione_con_una_studentessa_di_17_anni_prof_bandito_a_vita_da_tutte_le_scuole-12196014/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it