Dimensionamento/1: un’occasione per non penalizzare le scuole
Contenuti correlati
L’incontro, tanto tempestivo quanto imprevisto, del neoministro Valditara con gli Assessori all’Istruzione e alla Formazione di tutte le Regioni italiane ha messo in evidenza, tra le altre questioni, il problema del dimensionamento.
Valditara ne ha parlato con gli assessori regionali, perché è competenza delle Regioni definire il dimensionamento delle istituzioni scolastiche sui loro territori, come previsto dal D.P.R. n. 233/1998, “Regolamento recante norme per il dimensionamento ottimale delle Istituzioni scolastiche e per la determinazione degli organici funzionali dei singoli Istituti, a norma dell’art. 21 Legge n. 59/1997”.
Pochi anni fa, un altro ministro dell’istruzione, Marco Bussetti anch’esso in quota Lega, aveva dichiarato che la revisione del dimensionamento poteva servire a ridurre il numero delle istituzioni scolastiche. In realtà servirebbe abbassare i parametri del dimensionamento e aumentare il numero delle istituzioni scolastiche, dotandole di dirigenti a pieno servizio.
Una delle riforme più miopi sulla scuola, …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dimensionamento-non-penalizzare-scuole/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/