Lavori socialmente utili per chi aggredisce i docenti, la proposta del ministro Valditara. Sei favorevole o contrario? VOTA IL SONDAGGIO!

Di redazione

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, propone lavori socialmente utili per gli studenti violenti. Una proposta che fa discutere l’ambiente politico con l’opposizione che attacca, mentre la maggioranza difende l’idea del titolare del dicastero di Viale Trastevere.

Il sondaggio di Orizzonte Scuola

Chiediamo ai nostri lettori se sono favorevoli o contrari alla proposta del ministro dell’Istruzione e del Merito di destinare ai lavori socialmente utili gli studenti violenti.

D’Elia: “No alle logiche punitive a scuola”

“Leggo che il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara propone lavori socialmente utili per i ragazzi violenti in classe. Sono dichiarazioni che riflettono una concezione punitiva delle istituzioni scolastiche”. Lo dice la senatrice Cecilia D’Elia, capogruppo del Pd nella Commissione Istruzione. “La scuola è un luogo di educazione e di istruzione chiamato a investire sulle persone, non è …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lavori-socialmente-utili-per-chi-aggredisce-i-docenti-il-pd-non-ci-sta-la-scuola-non-e-un-tribunale-no-a-logiche-punitive/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000